La giovane artista tedesca Clara Lotta Dittmer (Amburgo, 1992) si trova a Barcellona per la sua residenza d’arte di 6 settimane a Espronceda, vinta durante l’ultima edizione del Premio Arte Laguna a marzo 2019.
Espronceda è un innovativo centro d’arte contemporanea nel cuore di Barcellona che da anni collabora con il Premio Arte Laguna, offrendo una residenza artistica in un ambiente multi-disciplinare, comprensiva di mostra finale nei suoi meravigliosi spazi.
Quando ha scoperto di essere stata scelta come vincitrice di questo premio, Clara si è sentita incredibilmente onorata ed entusiasta di immergersi in questa nuova esperienza. “Uscire dalla vita quotidiana per 6 settimane e immergersi in un nuovo ambiente è un’esperienza meravigliosa di cui sono davvero grata”.
Appena arrivata, si è subito sentita accolta dalla città e dalla sua gente. Gli incontri che ha fatto durante il suo soggiorno sono stati fonte di grande ispirazione per lei, sia dal punto di vista artistico che da quello umano. Come ricorda: “Al mattino andavo in bici in posti meravigliosi mentre erano ancora vuoti e man mano che la giornata andava avanti, guardavo piccole scene in strada di persone che parlavano, discutevano e riposavano.
PREMIO ARTIST IN RESIDENCE



