Tra Luglio e Agosto è stata organizzata una mostra itinerante nel cuore delle colline di Asolo e del Montello. Questa affascinante iniziativa unisce l’arte contemporanea alla tradizione vinicola, creando un perfetto connubio che conquista i sensi e l’anima dei partecipanti con degli appuntamenti organizzati dall’Associazione MoCA, Arte Laguna Prize e l’organizzazione della Strada del Vino – Asolo e Montello.
“Pozas nelle cantine” non è soltanto un evento artistico, ma un emozionante tour tra quattro cantine che hanno accolto più di 40 opere realizzate dall’artista cubano Pozas, artista best-seller della 17° edizione di Arte Laguna Prize.
Tenuta Amadio è nata grazie alla nobile intenzione del suo primo fondatore, Amadio Rech, che ha iniziato a coltivare un pezzo di terra ad Asolo. Oggi la tenuta conta tre vigneti dai quali vengono prodotti tre diversi tipi di vino, che riflettono la varietà del territorio.
Il vigneto viene coltivato grazie all’agricoltura sostenibile, poiché è importante preservare la fertilità del terreno per poterlo lasciare alle future generazioni, proprio come Silvia e Simone, la seconda generazione di Rech, lo hanno ereditato. L’eccellenza delle uve viene preservata nei processi in cantina, dove vengono utilizzate quasi esclusivamente uve provenienti dalla nostra terra.
Pittore autodidatta che dopo aver finito gli studi in Ingegneria Elettrica, ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla pittura. La sua produzione fa parte di tre tendenze, dall’astratto alla ricerca del sè più profondo, il paesaggio come espressione della sua relazione con la natura, e lo strutturalismo psichico come connessione con la realtà che viene percepita. Nella sua opera più recente la figura dell’essere umano sparisce, ma l’artista mette in relazione la psiche con gli ingredienti della realtà più elementare.




