Sull’artista
- Questo evento è passato.
BRAS | Sjoerd Bras – Mostra Personale

Nel cuore della città di Venezia si trova un meraviglioso spazio espositivo all’interno dei quali gli artisti possono mostrare le loro opere migliori in una delle città più importanti del mondo. Spazio San Luca ha ospitato Sjoerd Bras durante il mese di Luglio e Agosto con le sue opere più famose.
La serata di inaugurazione si è tenuta il 6 Luglio, conferendo grande visibilità all’artista. L’opera protagonista “The Deer” rappresenta questo delicato animale in un sogno etereo.
Il suo lavoro può essere definito figurativo, alla ricerca di un mondo dietro alla realtà, l’intangibile. Dalla vita dietro le quinte di cui non hai controllo. Citando l’artista: “Mentre dipingo mi imbatto in cose che sollevano un velo ma rimangono comunque sfuggenti. Può essere di tutti i tempi, presenti, passati, ma anche del mondo diverso dal nostro. Il colore è importante, per me il colore ha un valore emozionale, determina il percorso che fa il tuo sentimento. I miei quadri sono spesso di grandi dimensioni, mi sento a mio agio anche con le dimensioni ridotte. Ultimamente utilizzo le pietre nei miei quadri. Questo è il risultato della mia passione per le pietre che ho trovato nella brughiera.”

