Nel cuore della città di Venezia si trova un meraviglioso spazio espositivo all’interno dei quali gli artisti possono mostrare le loro opere migliori in una delle città più importanti del mondo. Spazio San Luca ha ospitato Qian Wu durante il periodo della mostra di Arte Laguna Prize come Evento Collaterale.
La serata di inaugurazione si è tenuta il 12 Marzo, conferendo grande visibilità all’artista. È stata la prima volta che l’artista ha esposto le sue opere al di fuori della Cina e dell’Asia.
Sull’artista
Nato a Xiamen, in Cina, ha iniziato a fare arte in tenera età. Si è laureato presso il Dipartimento di Analisi Sociale e Culturale presso la New York University e ha conseguito una laurea magistrale presso il Weatherhead East Asian Institute presso la Columbia University. Dal 2011 al 2016 ha studiato presso la Art Studies League di New York. La sua tecnica è molto particolare, utilizzando un inchiostro tradizionale cinese per connettere i mondi orientali e occidentali. Il concetto principale dietro alle sue opere è l’astratto che diventa realtà e supera l’orizzonte. Attualmente sta lavorando e continua a organizzare mostre personali.
BLUE
Quando 12 Marzo – 16 Aprile
Location Spazio San Luca, Venezia, Italia



