Loader
Annibale Toffolo | Fondatore della rivista Taste Vin e presidente onorario dell'Associazione MoCA

Addio ad Annibale Toffolo, punto di riferimento per l’enogastronomia, il giornalismo e l’arte

Salutiamo con dolore Annibale Toffolo, Presidente Onorario dell’Associazione MoCA, mancato ieri 29 Settembre all’improvviso.

Oltre 50 anni fa ha iniziato la sua carriera fondando la rivista Taste Vin con Giuseppe Maffioli, diventata negli anni un punto di riferimento per l’enogastronomia del Veneto. Annibale Toffolo è stato giornalista, editore e grande cultore dell’Arte, diventando parte della famiglia di MoCA e lavorando per promuovere la cultura a livello internazionale anche attraverso la sua rivista.

“Il Veneto perde un cantore della sua identità. Con la scomparsa improvvisa di Annibale Toffolo, alla nostra terra viene a mancare un grande divulgatore della tradizione enogastronomica, un patrimonio che ha contribuito, come pochi altri, a far conoscere attraverso le pagine di periodici e negli indimenticabili interventi a serate a tema”. Così lo ricorda anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, a sottolineare ancora una volta la sua importanza e la passione che lo ha impegnato durante tutta la sua carriera.

Tutti i soci, il presidente e la fondatrice di MoCA si stringono intorno alla famiglia, agli amici ricordandolo come un uomo che ha segnato la storia dell’Associazione.

Ciao Annibale, resterai sempre parte della nostra storia e il tuo amore per l’arte e la cultura continuerà a ispirarci.